SAP Business One

IL SISTEMA ERP SAP PER LE PMI
CHE VOGLIONO CRESCERE


Disponibile in 170 paesi, 28 lingue e con oltre 50 localizzazioni fiscali, SAP Business One è il gestionale SAP utilizzato ogni giorno da oltre 70.000 aziende, migliaia delle quali in Italia.

SAP Business One, noto anche come SAP B1, è un software gestionale per PMI completo, versatile, integrato e modulare che consente di risparmiare tempo, abbattere i costi di gestione e rendere molto più efficienti tutti i processi aziendali, anche quelli più complessi, in modo sicuro, veloce e completamente automatizzato.

Il gestionale SAP Business One è anche la soluzione ideale per tutte le imprese con sedi sia in Italia che all’estero, grazie alle tante localizzazioni che consentono di operare correttamente in base alla fiscalità della singola nazione.

RICHIEDI UNA DEMO

A CHI È DESTINATO IL GESTIONALE SAP BUSINESS ONE

Il gestionale SAP Business One è stato progettato per le aziende piccole e medie che necessitano di un software ERP completo per la propria attività, più snello di quelli ideati per le organizzazioni più grandi e complesse ma altrettanto performante.

SAP Business One è il software per piccole imprese capace di rispondere alle esigenze di un ampio numero di settori, grazie anche all’esperienza da noi accumulata in anni di attività con aziende delle regioni Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia, dove le PMI sono parte integrante del tessuto industriale.

Grazie ai moduli funzionali personalizzabili, SAP Business One è il software piccole imprese che consente di coordinare ogni aspetto della propria attività, dalle vendite fino alle operazioni di magazzino, aiutando a migliorare i processi, ridurre gli errori, le consegne mancate, proteggere i dati e gestire in modo proattivo le operazioni, tramite agli avvisi e le analisi di business intelligence con KPI.

In definitiva, questo software gestionale PMI è progettato per aiutare le aziende a crescere, favorendo la digital transformation e divenendo uno strumento di successo, come testimoniano quotidianamente clienti di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia e altre città in tutto il mondo.

SAP BUSINESS ONE su DB HANA

Il gestionale SAP Business One, tradizionalmente disponibile su database SQL, offre oggi un’opportunità in più alle aziende particolarmente attente all’analisi delle proprie performance.

Grazie all’innovativo in memory database SAP HANA e a nuove funzionalità di business intelligence integrate, questo software piccole imprese è in grado di raggiunge velocità nell’analisi dati, efficienza e completezza funzionale fino ad oggi inimmaginabili.

La piattaforma SAP HANA è progettata in ottica di scalabilità e – senza complicare inutilmente l’infrastruttura IT – permette di gestire grandi quantità di dati in tempo reale, anche a fronte di un repentino aumento dei carichi di lavoro, consentendo il controllo di tutti i diversi aspetti dell’azienda per consentire decisioni ed azioni immediate ed organizzate.

L’ampliamento della forza lavoro o un aumento della complessità dei processi non saranno più un problema: SAP HANA è la scelta ideale per chi vuole un sistema ERP sempre al passo con la crescita dell’azienda.

CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE PER PICCOLE IMPRESE

La soluzione software SAP Business One integra le funzioni aziendali per le attività dell’intera azienda, fra cui:

FINANCE

Autonomia nelle operazioni amministrative, tra cui la redazione dei libri contabili, l’apertura e manutenzione degli account, le registrazioni, i centri di costo multidimensionali, l’adeguamento delle valute estere ed i budget.

VENDITE

Supervisione dell’intero processo di vendita e ciclo di vita del cliente, dal primo contatto alla firma, al servizio post-vendita e al supporto. Consente di gestire l’emissione preventivi, elaborazione ordini, impostazione consegne, aggiornamento scorte e gestione delle fatture, dei crediti e dei debiti.

ACQUISTI

Gestione dell’intero ciclo vita degli acquisti: operazioni con i fornitori (emissione di preventivi d’acquisto e ordini), aggiornamento scorte, calcolo dei costi di importazione, gestione dei resi e dei crediti, ed elaborazione dei pagamenti.

CRM

Controllo di tutte le informazioni su clienti e fornitori, tra cui profili, anagrafiche sintetiche, saldo dei conti e analisi della filiera di vendita.

MAGAZZINO

Gestione dei livelli di scorte, gestione degli articoli, listini, listini speciali, trasferimenti tra magazzini e operazioni di magazzino.

SERVICE

Ottimizzazione del potenziale della divisione Servizi, supporto per le service operation, gestione dei contratti di servizi, pianificazione dei servizi e tracciabilità delle interazioni con i clienti.

INTERCOMPANY

Gestione delle operazioni infra-gruppo tra diversi enti. Condivisione delle risorse e informazioni tra sedi virtuali e fisiche di un’azienda, a beneficio della reportistica consolidata.

ANALISI REAL TIME

La business intelligence consente agli utenti di creare report tempestivi, personalizzabili e accurati basati sui dati dell’intera azienda.

SOLUZIONI VERTICALI


Ogni settore è a suo modo unico e necessita di funzionalità dedicate. Grazie alle centinaia di aziende con cui abbiamo collaborato negli anni, oggi offriamo soluzioni capaci di rispondere concretamente alle esigenze specifiche di diverse imprese, grazie anche a verticalizzazioni ed add on che potenziano la versione standard di SAP Business One

Le verticalizzazioni Soluzioni Software sono nativamente integrate a SAP Business One, sia in versione SQL che SAP HANA, massimizzando la compatibilità in ogni situazione (es. upgrade del sistema). Riprendono inoltre in tutto e per tutto il “look and feel” di questo sistema gestionale PMI di SAP.

FACTORY ONE

Per la gestione della produzione delle aziende.

Più informazioni

PROJECT ONE

Per tutte le aziende “project driven” e su commessa.

Più informazioni

CPG ONE

Per la gestione di politiche commerciali complesse.

Più informazioni

MOVI ONE

Per la gestione della movimentazione di magazzino.

Più informazioni

RICHIESTA INFORMAZIONI

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina di informativa sulla privacy.

    Rispondi a questa semplice domanda per inviare il tuo messaggio (ci scusiamo, ma si rende necessario per non ricevere posta indesiderata).
    Scrivi la risposta in minuscolo e, se è richiesta un'operazione algebrica, in numero. Grazie!