Factory One

LA SOLUZIONE AGILE PER GESTIRE LA PRODUZIONE

Factory One è la suite applicativa per la gestione della produzione creata appositamente per le PMI italiane che si occupano di assemblaggio e trasformazione discreta. Produrre di più a parità di costi è possibile mediante l’introduzione in modo sistematico delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e di best practice nell’ambito dei processi agili e integrati. 

Factory One è un software per il controllo della produzione completo, che si integra a SAP Business One espandendo le funzionalità standard del sistema ERP SAP per le PMI senza replicare inutilmente i dati e garantendo le performance e la manutenibilità della soluzione nel corso del tempo.

MONITORA. CONTROLLA. OTTIMIZZA.


Una caratteristica distintiva di Factory One è la modularità, che permette di ridurre al minimo l’investimento iniziale e i tempi di
avvio del sistema, abilitando la gestione di ogni fase di un processo produttivo.

PIANIFICA

la produzione a medio termine, tenendo conto di capacità produttiva, materie prime, fornitori, ecc.

SEQUENZIA

le singole attività da svolgere nel corso di ogni turno, a livello di reparto o di singola risorsa.

DIGITALIZZA

a comunicazione con la manodopera: dal dispaching alla gestione completa di dichiarazioni e versamenti.

TRACCIA

ogni fase dei processi produttivi, tutte le informazioni sono storicizzate e facilmente accessibili.

MONITORA

in tempo reale l’andamento delle attività produttive, lo stato della fabbrica ed eventuali imprevisti.

ANALIZZA

le performace della manodopera e delle macchine. Dati ogggettivi per prendere le decisioni giuste.

Vuoi saperne di più?

Funzionalità principali 

  • Generazione massiva ordini di produzione e delle relative fasi.
  • Gestione del conto lavoro.
  • Pianificazione della produzione a medio termine in ambiente grafico intuitivo.
  • Verifica dinamica per capacità produttiva e disponibilità componenti / materie prime.
  • Sequenziazione (anche parziale) delle fasi degli ordinini di produzione.
  • Dispatching digitale automatizzato.
  • Software controllo produzione completo.
  • Applicativo MES web / mobile per: dispatching, scambio informazioni, dichiarazioni, versamenti, qualità, alert.
  • Interfacciamento 4.0 con impianti, macchinari, varchi RFID, sensori.
  • Storicizzazione dati di processo (anche per big data analytics).
  • Dashboard operative, con sinottici, per monitoraggio in tempo reale.
  • Dasboard e report ai fini di analisi.
  • Alert e allarmi con regole configurabili.

FiorenzaTO M.C. ha scelto
factory one: scopri perchè

software monitoraggio produzione 

mONITORARE LA produzione in tempo reale

Alla base di Industria 4.0 c’è l’integrazione tra il mondo digitale dei sistemi informativi aziendali e quello fisico della fabbrica (composto di macchine, impianti, sensori, varchi RFID, ecc.), oltre alla raccolta delle dichiarazioni della manodopera Factory One abilita l’acquisizione automatica, massiva ed in tempo reale dei dati generati sullo shopfloor.

Ciò è possibile grazie ad un modulo per la comunicazione standard (un elemento chiave per un software monitoraggio produzione) facile da configurare e che supporta i protocolli di comunicazione più diffusi. Questo permette di ridurre al minimo i costi degli interfacciamenti e ne garantisce l’affidabilità nel corso del tempo.

Interconnessione 4.0 non significa solo raccogliere dati, ma anche trasmettere informazioni alle macchine per automatizzare attività strategiche e/o time-consuming (ad esempio le operazioni di setup), semplificando la vita alla manodopera e al contempo eliminando i possibili errori umani.

A fare di Factory One un ottimo software per il monitoraggio della produzione è anche la possibilità di rendere azionabili e comprensibili i dati raccolti in fabbrica per mezzo di alert, dashboard e sinottici.

PIù COMPETITIVI GRAZIE A TRANSIZIONE 4.0? SI PUò!

SOFTWARE AVANZAMENTO PRODUZIONE

Factory One non è il “solito” mes

In molti casi le dichiarazioni degli operatori sono ancora l’unico modo per raccogliere dati dalla fabbrica, il modulo software per l’avanzamento della produzione di Factory One mette a disposizione della manodopera uno strumento estremamente intuitivo e facile da usare con il quale dichiarare l’avvio e la fine di un’attività (sarà Factory One a calcolare i tempi esatti) o per effettuare dei versamenti.

Factory One, a differenza di altri software per l’avanzamento della produzione, è stato progettato per minimizzare il numero delle dichiarazioni in modo da non pesare sulla manodopera, questa caratteristica oltre a semplificare la vita al personale, permette di ridurre gli errori ed evitare gli effetti negativi legati alle approssimazioni degli utenti. 

Chi si è trovato almeno una volta a dover supervisionare un processo produttivo sa bene che il focus del personale di fabbrica non sono le dichiarazioni, queste vengono dopo il setup della macchina CNC, dopo lo scarico dei pezzi finiti, dopo l’assemblaggio, dopo il controllo di qualità, dopo… Pertanto, l’interfaccia di un software per l’avanzamento della produzione destinato alla manodopera deve essere: chiara, immediatamente comprensibile e facile da usare.

Factory One fa questo e molto di più, infatti si adatta alle modalità di lavoro degli operatori ed è fruibile da PC, Tablet, Smartphone e anche da Wearable Device (Smart Glasses per la Realtà Aumentata).

Inoltre, il modulo software per l’avanzamento della produzione di Factory One non serve solo per effettuare dichiarazioni e versamenti, ma può essere utilizzato anche distribuire istruzioni o allegati tecnici, per scambiare messaggi in tempo reale e anche per rendere evidente ad ogni utente in fabbrica se sta rispettando la tabella di marcia, se il macchinario che supervisiona funziona a dovere e così via.

RICHIESTA INFORMAZIONI

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina di informativa sulla privacy.

    Rispondi a questa semplice domanda per inviare il tuo messaggio (ci scusiamo, ma si rende necessario per non ricevere posta indesiderata).
    Scrivi la risposta in minuscolo e, se è richiesta un'operazione algebrica, in numero. Grazie!