Il sistema ERP SAP destinato alle piccole e medie imprese che vogliono crescere. Disponibile in 150 paesi, 27 lingue e con oltre 42 localizzazioni fiscali, SAP Business One è utilizzato ogni giorno da oltre 50.000 aziende, 2.500 delle quali in Italia.

SAP Business One è una soluzione di gestione aziendale completa, versatile, integrata e modulare che consente alle PMI di risparmiare tempo, abbattere i costi di gestione e rendere molto più efficienti tutti i processi aziendali, anche quelli più complessi, in modo sicuro, veloce e completamente automatizzato.

Vuoi saperne di più?





 

Vuoi saperne di più?





 

Caratteristiche della soluzione

Funzionalità standard

 

Gestione delle operazioni finanziarie, tra cui la redazione dei libri, l’apertura e manutenzione degli account, le registrazioni contabili, i centri di costo multidimensionali, l’adeguamento delle valute estere e i budget.

 

Emissione di preventivi, elaborazione degli ordini, impostazione delle consegne, aggiornamento delle scorte e gestione delle fatture, dei crediti e dei debiti.

 

Gestione delle operazioni con i fornitori (emissione di preventivi d’acquisto e ordini) aggiornamento scorte, calcolo dei costi di importazione, gestione dei resi e dei crediti, ed elaborazione dei pagamenti.

 

Controllo di tutte le informazioni su clienti e fornitori, tra cui profili, anagrafiche sintetiche, saldo dei conti e analisi della filiera di vendita.

 

Gestione dei livelli di scorte, gestione degli articoli, listini, listini speciali, trasferimenti tra magazzini e operazioni di magazzino.

 

Ottimizzazione del potenziale della divisione Servizi, supporto per le service operation, gestione dei contratti di servizi, pianificazione dei servizi e tracciabilità delle interazioni con i clienti.

 

Gestione delle operazioni infra-gruppo tra diversi enti. Condivisione delle risorse e informazioni tra sedi virtuali e fisiche di un’azienda, a beneficio della reportistica consolidata.

Accesso in tempo reale alle informazioni e possibilità di esplorazione dettagliata senza l’assistenza dell’IT, il tutto a supporto di un processo decisionale più rapido. Aumento della produttività del personale rendendo fruibili le informazioni alla singola utenza.

 

SAP HANA

La piattaforma SAP HANA è stata progettata in un’ottica di scalabilità e - senza complicare inutilmente l’infrastruttura IT - permette di gestire di grandi quantità di dati, anche a fronte di un repentino aumento dei carichi di lavoro.

L’ampliamento della forza lavoro o un'aumento della complessità dei processi non sono più un problema: SAP HANA è la scelta ideale per chi vuole un sistema ERP sempre al passo con la crescita dell’azienda.

SAP Business One, grazie alle performance dell'innovativo in memory database di SAP HANA e a nuove funzionalità di business intelligence integrate, raggiunge livelli di efficienza e completezza funzionale fino ad oggi inimmaginabili.

 

Applicativi Verticali

Ogni settore è a suo modo unico e necessita si funzionalità dedicate . Nel corso degli anni abbiamo collaborato con centinaia di aziende, oggi offriamo degli add-ons capaci di coprire completamente le esigenze specifiche di alcuni settori.

Le verticalizzazioni Soluzioni Software sono nativamente integrate a SAP Business One, anche in versione SAP HANA, per massimizzarne la compatibilità in ogni situazione (es. upgrade del sistema). Riprendono in tutto e per tutto il “look and feel” del sistema gestionale per PMI di SAP.

SAP Business One in 60 secondi

 

Come possiamo aiutarti?

Contattaci subito